Carrello saliscale elettrico: la salute non ha prezzo!

Secondo il Ministero della Salute sono stati presentate all’Inail, nel corso del 2017, più di 641mila denunce di infortunio sul lavoro.

Ecco perché è fondamentale sul luogo di lavoro,  specialmente nei settori del trasporto e dell’intralogistica, prevenire problemi di natura fisica come ad esempio il mal di schiena adottando degli strumenti appositi che rendono i lavori pesanti meno rischiosi e che permettono di svolgere le medesime azioni senza sforzi.

mal-di-schiena-trasporto su scala

La salute nel settore dei trasporti è un aspetto imprescindibile e i carrelli Mario tutelano a pieno quella dell’operatore. I saliscale elettrici Mario si manovrano tutti in posizione eretta, favorendo così la naturale ergonomia della schiena.

La zona lombare in questo modo non è soggetta a sforzi  che a lungo andare sfociano in problemi alla schiena e all’insorgenza di malattie professionali invalidanti.
Ti consigliamo questo articolo della casa farmaceutica Angelini per saperne di più. (Leggi l’articolo…)

Inoltre i saliscale elettrici di qualità devono essere dotati di un dispositivo di bilanciamento automatico del carico che permette alla macchina di rimanere in equilibrio anche quando l’operatore non la sta reggendo, senza correre nessun rischio. In questo modo si ha la piena tutela della merce, la sicurezza dell’operatore e dell’ambiente circostante.

 

Prova Gratis a Casa Tua